Chi è Chiara Bleve

601221_10202814151265044_1945802166_n 

Ciao a tutti, mi presento: sono Chiara Bleve, sono un’amante del buon vino, della buona cucina e dei profumi,  i  rumori e i colori della mia terra, la Puglia.  Sono un’ appassionata di letteratura, di storia e del mondo e(t)nogastronomico.

Ho studiato presso l’Università del Salento e ho lavorato ad una tesi dal titolo “Le Strade del Vino come elemento di valorizzazione del territorio: il caso della Puglia”. Studio, lavoro e vivo con il cibo e con il vino, per il cibo e per il vino.

Se dovessi raccontare qual è,  a mio parere , l’ingrediente che giammai deve mancare nella vita, indubbiamente direi il sorriso.

 

Ma, perché scrivere questo blog? 

L’idea è nata per caso, ed ora non riesco più a fare a meno di scrivere.

I contenuti del blog sono frutto delle mie conoscenze personali; amo leggere e prendere spunto, mentre scrivo, dei mondi con i quali sono venuta in contatto tramite la lettura: “La felicità è reale solo quand’è condivisa.”

 

 

Per contattarmi, invia un’email a:

chiarableve@outlook.it

Seguitemi su:

Facebook_icon.svgTwitter_logo_initial

 

2 Comments

  1. Rispondi
    alessandra 8 marzo 2015

    Brava Chiara, andremmo d accordo, peccato che siamo lontane!
    Io ho una cantina vinicola e masseria didattica, il mio obiettivo è portare all eccellenza il nero di troia e il moscato di Trani e insegnare l educazione alimentare corretta, usando le erbe spontanee e l olio della nostra splendida Puglia

    • Rispondi
      chiarableve 8 marzo 2015

      Alessandra è un piacere leggere le tue parole. Mi rendo conto che la lontananza non permetta una facile comunicazione, ma da parte mia c’è tutto l’interesse, l’impegno e la disponibilità di valicare la distanza che ci separa.Quello di cui ti occupi è un’impresa ardua e coraggiosa: complimenti! Manteniamoci in contatto. La mia mail la puoi trovare nella sezione “Contatti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *